Le app sviluppate da SMARTVISIT SRL nascono con l’obiettivo di offrire al visitatore meccanismi di fruizione dei contenuti con un impatto grafico semplice ed immediato. Per questo motivo l’interfaccia grafica è caratterizzata dalla visualizzazione di informazioni su una mappa grafica attraverso la quale è possibile interagire con i punti di interesse o essere automaticamente sollecitato sul raggiungimento degli stessi. Tali meccanismi consentono in particolare di memorizzare i percorsi di visita attraverso la modalità “follow-me”, permettendo di ripercorrere i contenuti anche successivamente alla visita stessa, rendendo in questo modo ancora più stimolante l’approfondimento dei contenuti o il desiderio di effettuare nuove visite/percorsi.

Per questi motivi le app che compongono le soluzioni sono caratterizzate da due importanti fattori chiave di integrazione:

Questi layer di integrazione giocano infatti un ruolo di fondamentale importanza in termini di creatività e innovazione. Infatti, mentre l’integrazione con i sensori permette all’app di proporre automaticamente contenuti al visitatore sulla base di criteri di tipo location-based quella con la piattaforma centralizzata consente di manipolare i contenuti stessi, pubblicabili istantaneamente su app, nonché configurare opportunamente i sensori installati e le informazioni collegate.